Home | Lista FILM | Serie-TV | Contatti e Richieste

Rocky IV (1985)

24-Dic-2014



Rocky IV (1985)

Categoria Film: Drammatico, Sportivo

è un film del 1985 diretto da Sylvester Stallone.

È il terzo sequel del fortunato Rocky del 1976 e, come i precedenti episodi, è sceneggiato, diretto e interpretato da Sylvester Stallone e prodotto nuovamente da Robert Chartoff e Irwin Winkler.

Il film venne girato durante gli anni dell’escalation statunitense di pressioni militari e finanziarie contro l’Unione Sovietica, nazione che l’allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan definì con l’Impero del Male, e ha infatti come soggetto la rivalità tra Rocky, il pugile italoamericano che rappresenta gli Stati Uniti d’America, e Ivan Drago, il pugile russo che rappresenta l’Unione Sovietica. Il film tuttavia lascia nel finale un messaggio di pace quando, al termine del match fra i due pugili, il pubblico acclama Rocky dopo un suo discorso in cui condanna l’odio tra USA e URSS.

Trama del Film:
Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l’incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.

 
 
 

D O W N L O A D

(Visited 60 time, 60 visit today)



I commenti sono stati svuotati.

Lascia un commento