Home | Lista FILM | Serie-TV | Contatti e Richieste

list640px.jpg

007 Saga – 23 Film

27-Ott-2014



007 Saga – 23 Film

Categoria Film: Film

007 Saga 23 Film Il personaggio di Bond, numero identificativo 007, sigla in cui il doppio zero indica che ha licenza di uccidere, è un raffinato agente segreto dello spionaggio inglese, è divenuto particolarmente famoso grazie a una serie di film realizzati a partire dagli anni sessanta dalla EON Productions Ltd., sotto la supervisione di Albert R. Broccoli e Harry Saltzman prima e da Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, rispettivamente figlia e figliastro di Broccoli, poi.
Abbiamo Racolto 23 film dell’agente 007 che di seguito proponiamo

 
 
 
 
Licenza di uccidere
—————————————————————————————————————–

Agente 007 – Licenza di uccidere (Dr. No) è un film del 1962 diretto da Terence Young.
Si tratta del primo capitolo della serie di film di spionaggio dedicati all’agente segreto James Bond. Ispirato all’omonimo romanzo di Ian Fleming pubblicato nel 1958, è stato adattato per il grande schermo da Richard Maibaum, Johanna Harwood e Berkeley Mather, e prodotto da Harry Saltzman e Albert R. Broccoli.
James Bond viene inviato in Giamaica per fare luce sulla morte di un collega, membro del servizio segreto britannico. L’avventura lo porterà a scoprire i piani pericolosi del Dr. No, un potente criminale al servizio della SPECTRE, il cui piano prevede il sabotaggio delle missioni spaziali americane. Nonostante sia stato il primo libro ad essere portato sullo schermo, Licenza di uccidere non è il primo romanzo di Fleming; la nascita di James Bond avvenne infatti in Casino Royale, uscito nel 1953.
Licenza di uccidere venne realizzato a basso costo, ma si rivelò un grande successo commerciale. Primo di una longeva serie cinematografica (iniziata con la distribuzione della pellicola in Gran Bretagna il 5 ottobre 1962), lanciò un genere che ebbe grande successo negli anni sessanta. Fin dall’inizio sono visibili le principali caratteristiche dei film di 007; si distinguono infatti la cosiddetta sequenza gunbarrel e la raffinata elaborazione stilistica dei titoli di testa, marchio di fabbrica dell’intera saga.
John Strangways, uomo del servizio segreto britannico di stanza in Giamaica, subisce l’agguato di tre assassini conosciuti come “Three Blind Mice” e viene rapito e ucciso. Come contromossa, l’agente segreto James Bond – noto anche come 007 – è convocato nell’ufficio del suo superiore, M, il quale lo recluta al fine di scoprire i misteri che si nascondono dietro la scomparsa di Strangways e quali siano stati i suoi rapporti con la CIA in un caso di sabotaggio di un lancio missilistico statunitense per mezzo di onde radio….

 
DOWNLOAD
 
 
Dalla Russia con amore
—————————————————————————————————————–

(From Russia with Love) è un film del 1963 per la regia Terence Young. È il secondo film della serie spionistica di James Bond, con Sean Connery nel ruolo dell’agente segreto protagonista. Tratto liberamente dall’omonimo romanzo di Ian Fleming, fu prodotto da Albert R. Broccoli e Harry Saltzman.
Il film fu prodotto sulla scia del successo di Licenza di uccidere e ottenne incassi di gran lunga superiori: «Il secondo – e probabilmente il migliore – della serie di James Bond […] ricco di invenzioni, di brio, risvolti ironici».[1] Il motivo conduttore del film, From Russia with Love è cantato dal cantante inglese Matt Monro.
Immediatamente dopo la prima scena in cui un assassino, Donald Red Grant, uccide in un’esercitazione un uomo mascherato da James Bond, lo scacchista Kroonsteen organizza per la SPECTRE un piano per rubare all’Unione Sovietica il Lektor, macchina per decodificare crittogrammi, e uccidere Bond per vendicare la morte del Dr. No. Ernst Stavro Blofeld, capo della SPECTRE, affida gli aspetti tecnici a Rosa Klebb, che recluta Grant come assassino, e Tatiana Romanova, membro dei servizi segreti russi e inconsapevole pedina del gioco, non a conoscenza dei rapporti della Klebb con la SPECTRE….

 
DOWNLOAD
 
 
Missione Goldfinger
—————————————————————————————————————–

Agente 007 – Missione Goldfinger è il terzo film della serie ufficiale di James Bond, diretto dal regista Guy Hamilton nel 1964. È stato anche il primo 007 a vincere un Oscar, nel 1965, per i migliori effetti sonori (Norman Wanstall). La colonna sonora raggiunse la prima posizione nella Billboard 200 per tre settimane.
James Bond, dell’MI6, si trova ad affrontare il multimilionario Auric Goldfinger, che vuole annientare la riserva aurea degli Stati Uniti a Fort Knox con una bomba radioattiva, per scombussolare il mercato dell’oro e far di conseguenza aumentare spropositatamente il valore dell’oro da lui posseduto.
Durante la missione 007 vedrà morire tra le sue braccia o quasi le due sorelle Masterson uccise da Goldfinger: l’una, (Jill) dapprima collaboratrice di Goldfinger, per aver “tradito” il proprio capo; un tirapiedi di Goldfinger le colorerà la pelle di oro, facendola così morire per soffocamento; la seconda (Tilly) nel tentativo di vendicare la sorella verrà uccisa da Oddjob, un possente coreano muto armato di cappello munito di una lama taglientissima, che lancia come un frisbee.

 
DOWNLOAD
 
 

Operazione Tuono
—————————————————————————————————————–

Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono) (Thunderball) è un film del 1965 diretto dal regista Terence Young.
È la quarta pellicola della serie ufficiale di James Bond. L’opera, così come il romanzo di Ian Fleming Operazione tuono (Thunderball) del 1961 su cui è basata in gran parte, è tratta da un soggetto originale che Fleming aveva scritto con Kevin McClory e Jack Whittingham.
Il numero 2 dell’associazione criminale SPECTRE, Emilio Largo, ha in mente di dirottare, tramite un suo scagnozzo, un aereo della NATO contenente 2 bombe atomiche capaci di distruggere due metropoli inglesi o americane se non viene pagata la somma di 100 milioni di sterline.
Dopo l’arrivo a Londra del messaggio contenente i dati del riscatto, M manda a Nassau 007 (sotto sua richiesta) col compito di recuperare le bombe.
I capi del governo britannico sono pronti ormai a pagare il riscatto quando 007 riesce nell’impresa.

 
DOWNLOAD
 
 

Si vive solo due volte
—————————————————————————————————————–

Agente 007 – Si vive solo due volte (You Only Live Twice) è un film del 1967 diretto da Lewis Gilbert che si ispira liberamente al romanzo Si vive solo due volte di Ian Fleming, nonostante riprenda il titolo, il nome di alcuni personaggi e l’ambientazione dal romanzo omonimo.
È il quinto film della serie ufficiale di film avente per protagonista l’agente segreto James Bond.
Una capsula spaziale americana scompare misteriosamente durante una missione. Dell’accaduto sono accusati i russi, che però si dichiarano estranei ai fatti. La base britannica di Singapore ha rilevato un oggetto volante non identificato che atterrava da qualche parte in Giappone e così, per scongiurare lo scoppio di una guerra atomica, James Bond viene mandato a Tokyo per indagare con l’aiuto del servizio segreto giapponese.

 
DOWNLOAD
 
 

Al servizio segreto di Sua Maestà
—————————————————————————————————————–

Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà è il sesto film della saga di James Bond, diretto da Peter R. Hunt e interpretato da George Lazenby, Diana Rigg, Telly Savalas e Gabriele Ferzetti.
È il primo episodio della serie senza la partecipazione di Sean Connery. Nonostante i buoni incassi e la discreta prova di George Lazenby, il nuovo interprete di 007 non ebbe il successo sperato e quindi i produttori si adoperarono per far tornare Connery nel film successivo, Agente 007 – Una cascata di diamanti (1971). Fu l’unico 007 diretto da Hunt, che aveva già lavorato nella serie come montatore e direttore della seconda unità.
Il film si apre con 007 che insegue la bella contessa Tracy Di Vicenzo e la salva dal suicidio, ma viene aggredito da alcuni scagnozzi del padre della ragazza, Draco, capo dell’organizzazione mafiosa dell’Unione Corsa. Bond inizia ad interessarsi alla donna salvandola anche al casinò quando Tracy perde una forte somma che non può pagare. Per ringraziare Bond lo invita nella sua stanza, dove qualcuno tenta di aggredire nuovamente la spia. Dopo averlo sconfitto, Bond cerca Tracy e la trova nella sua stanza, con in mano una pistola; 007 la disarma e le chiede chi sia l’uomo nella sua stanza. Lei, però, non sa spiegarlo.
La mattina dopo al risveglio Bond s’accorge che Tracy è andata via, lasciando nel comodino fiches equivalenti al suo debito, ma portandogli via la pistola. Quando 007 lascia l’hotel, viene rapito dagli uomini di Draco e portato a casa sua. Lì il boss dell’Unione Corsa gli propone un affare: un milione di dollari se Bond si prenderà cura della donna e la porterà all’altare. 007 rifiuta, ma accetta di continuare a prendersene cura se Draco lo aiuterà a rintracciare Ernst Stavro Blofeld, il malvagio capo della SP.E.C.T.R.E., che da qualche tempo è sparito.

 
DOWNLOAD
 
 

Una cascata di diamanti
—————————————————————————————————————–

Agente 007 – Una cascata di diamanti (Diamonds Are Forever) è un film del 1971 diretto da Guy Hamilton. È il settimo film della saga di James Bond ed il sesto in cui Sean Connery interpreta l’agente, dopo la temporanea parentesi dell’australiano George Lazenby nel precedente Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà.
James Bond è determinato nell’eliminazione del suo nemico Ernst Stavro Blofeld per vendicare l’assassinio della moglie Tracy visto nell’episodio precedente, interrogando senza formalità conoscenze ed amicizie, fino a risalire a lui ed ucciderlo spietatamente.
Bond viene incaricato da M di sostituirsi ad un certo Peter Franks, per risalire al responsabile di un grosso traffico illegale di diamanti, i cui contatti vengono via via eliminati da una bizzarra coppia di killer, Mr. Kidd e Mr. Wint. 007 contatta Tiffany Case ad Amsterdam, dopo l’uccisione di un ennesimo contatto, e si dirige con lei negli Stati Uniti a Las Vegas.
Tutti gli indizi sembrerebbero indicare come colpevole il ricchissimo industriale Willard Whyte, e i diamanti servirebbero a costruire un misterioso laser presso dei laboratori di ingegneria aerospaziale nel deserto del Nevada. Bond ben presto scopre che dietro questo traffico c’è il suo acerrimo nemico Blofeld redivivo, in quanto quello ucciso era uno dei suoi sosia. Blofeld opera dietro l’involontaria copertura di Whyte, del quale riesce a contraffare la voce per mezzo di un sintetizzatore vocale.
Whyte infatti è prigioniero in una villa nel mezzo di un deserto, ma Bond riesce a ritrovarlo. Bond e Whyte scoprono il luogo segreto cui opera Blofeld per ricattare il mondo per mezzo di un potente laser posto in orbita e diretto da una piattaforma oceanica. Bond riesce alla fine ad uccidere Blofeld facendolo saltare in aria con la stessa piattaforma.
Bond e Tiffany partono per una crociera spesata da Whyte e durante una cena di classe si presentano Kidd e Wint come camerieri e sommelier, presto smascherati per la loro incompetenza in fatto di vini. In una breve colluttazione i killers vengono eliminati da Bond servendosi delle loro stesse trappole. Tiffany scrutando il cielo si domanda sul come riportare sulla Terra il prezioso campionario in orbita.

 
DOWNLOAD
 
 

Vivi e lascia morire
—————————————————————————————————————–

Agente 007 – Vivi e lascia morire è un film del 1973 diretto da Guy Hamilton: è l’ottavo Film ufficiale della serie di James Bond, il primo dei 7 che vedono Roger Moore nei panni dell’agente britannico.
La colonna sonora è di Paul McCartney, che canta il motivo conduttore Live and let die.
Tre agenti inglesi vengono fatti fuori: il primo, fulminato tramite delle cuffie che indossava; il secondo, pugnalato mentre assiste ad un finto funerale che diviene il suo e il terzo, che viene morso al collo da un serpente velenoso durante un rito vudù. M incarica Bond di scoprire se esiste una connessione tra i tre delitti: secondo alcune informazioni, la pista da seguire condurrebbe al diplomatico dell’isola di San Monique, Mr. Kananga. Grazie all’aiuto di Felix Leiter, di Quarrel Jr. e della veggente voodoo Solitaire, Bond riuscirà a sventare il diabolico piano del suo antagonista e dei suoi innumerevoli scagnozzi, per poi fare un “tranquillo” viaggio in treno con la sua bella.

 
DOWNLOAD
 
 

L’uomo dalla pistola d’oro
—————————————————————————————————————–

Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (The Man with the Golden Gun) è un film del 1974, diretto da Guy Hamilton. Roger Moore torna nel ruolo di James Bond, affiancato da Christopher Lee e Maud Adams. Il soggetto è liberamente tratto dal romanzo L’uomo dalla pistola d’oro di Ian Fleming.
James Bond si ritrova invischiato in una faccenda alquanto personale: uno spietato killer di nome Francisco Paco “Pistola” Scaramanga vuole uccidere proprio 007. All’apparenza sembrerebbe uno dei tanti pazzi che uccidono per piacere, ma questo Scaramanga colpisce le proprie vittime con pallottole d’oro, e anche la pistola che usa è completamente d’oro. Il suo fornitore è un certo Lasar. Essendo un killer professionista, Scaramanga non uccide gratis: il prezzo? 1.000.000 $ a vittima, e sono proprio questi soldi che gli permettono, insieme al suo maggiordomo Nick Nack, di passare una vita felice e tranquilla.
Alla fine arriva il duello tra 007 e Scaramanga; Bond grazie alla sua grande furbizia riesce ad uccidere Scaramanga e, non prima di un colpo di coda di Nick Nack, a tornare in Inghilterra con la sua “aiutante” Miss Goodnight.

 
DOWNLOAD
 
 

La spia che mi amava
—————————————————————————————————————–

La spia che mi amava (The Spy Who Loved Me) è il decimo film della saga di James Bond, diretto dal regista Lewis Gilbert.
La première del film avvenne all’Odeon Theatre il 7 luglio 1977 (7-7-77).
La prima televisiva in GB fu domenica 28 marzo 1982 sul canale ITV, seguita da 22 milioni 90 000 spettatori, quinto ascolto televisivo di sempre.
Due sommergibili nucleari, uno sovietico ed uno britannico, scompaiono nel nulla. 007, dopo essere sfuggito ad un attacco di una squadra del KGB, uccidendo il capo degli agenti, viene incaricato da M di trovare il responsabile di queste scomparse. A Mosca, il capo del KGB, generale Anatol Gogol, incarica il suo migliore agente, il maggiore Anya Amasova (nome in codice “Tripla X”), di fare lo stesso. I due agenti si incontrano al Cairo, dove è in vendita un microfilm che contiene i piani per un sistema avanzato di localizzazione dei sommergibili: dapprima rivali, decidono di unire le loro forze e viaggiano per l’Egitto assieme alla ricerca del microfilm, rubato dal killer dai denti d’acciaio Squalo per conto del magnate e scienziato Karl Stromberg.

 
DOWNLOAD
 
 

Moonraker – Operazione spazio
—————————————————————————————————————–

Moonraker – Operazione spazio (Moonraker) è un film del 1979 diretto da Lewis Gilbert. È la quarta pellicola dedicata a James Bond interpretata dall’attore inglese Roger Moore.
James Bond scampa all’ennesimo tentativo di omicidio da parte di un’amante pericolosa, abbandonato su un aereo privato, ingovernabile e privo di paracadute. Rientrato a Londra, deve indagare sulla sparizione di uno Space Shuttle denominato Moonraker, di proprietà del miliardario Hugo Drax, sinistro presidente di una potente industria aerospaziale.
007 scoprirà presto le diaboliche intenzioni di Drax: lo sterminio dell’umanità per mezzo di un potentissimo gas nervino di origine vegetale, per creare una futura razza di individui perfetti grazie a delle giovani coppie selezionate e trasportate provvisoriamente in una stazione spaziale su delle navette Moonraker.

 
DOWNLOAD
 
 

Solo per i tuoi occhi
—————————————————————————————————————–

Solo per i tuoi occhi (For Your Eyes Only) è il dodicesimo film della saga James Bond, diretto dal regista John Glen.
Il soggetto è liberamente tratto dalla raccolta di racconti Solo per i tuoi occhi di Ian Fleming.
Una nave inglese (che sembrerebbe un peschereccio, ma in realtà è una nave spia), la St. Georges, a seguito dell’esplosione di un ordigno bellico impigliatosi accidentalmente nelle reti, si inabissa nel Mare Ionio, a poca distanza dalla costa albanese, trascinando con sé l’intero equipaggio. Nella nave si trova un dispositivo segreto, l’A.T.A.C., che permette di decifrare i codici di lancio dei missili nucleari alleati e che, se cadesse in mani nemiche, potrebbe essere utilizzato per lanciarli addirittura contro gli stessi inglesi.
Un archeologo marino, Sir Timothy Havelock, viene inviato dall’MI6 per recuperare il dispositivo, ma viene ucciso insieme alla moglie da uno spietato sicario cubano, Hector Gonzales, il cui mandante vorrebbe impossessarsi dell’A.T.A.C. per rivenderlo ai russi.

 
DOWNLOAD
 
 

Octopussy – Operazione piovra
—————————————————————————————————————–

Octopussy – Operazione piovra (Octopussy) è un film del 1983, diretto da John Glen. È il tredicesimo film della saga di James Bond, il sesto e penultimo interpretato da Roger Moore.
James Bond, reduce da una missione a Cuba, dove è riuscito a sfuggire, a bordo di un jet “tascabile”, a un missile terra-aria e a battere un’intera guarnigione militare di Fidel Castro, è incaricato di indagare sulla scomparsa del collega 009, ucciso da due gemelli lanciatori di coltello, mentre rientrava dalla cortina di ferro dove indagava su un traffico di gioielli falsi. Prima di morire, 009 era riuscito a far pervenire un uovo Fabergé in smalto e diamanti all’ambasciata inglese.
L’uovo risulta poi essere anch’esso un falso, mentre quello vero è in vendita all’asta di Sotheby’s, alla quale partecipa pure 007 che riesce, rilanciando, a far lievitare spropositatamente il prezzo e a scambiare furtivamente il falso in suo possesso con quello vero.

 
DOWNLOAD
 
 

Bersaglio mobile
—————————————————————————————————————–

007 – Bersaglio mobile (A View to a Kill) è un film del 1985 diretto da John Glen. È l’ultimo film che vede la partecipazione di Roger Moore nei panni dell’agente 007 e di Lois Maxwell in quelli di Miss Moneypenny, segretaria di M.
Bond si trova in Siberia alla ricerca del corpo dell’agente 003 per recuperare un microchip. Mentre recupera il congegno, viene scoperto dalle truppe sovietiche ma fugge in un sommergibile camuffato da iceberg. Dopo che l’agente segreto è ritornato in Inghilterra, Q analizza il microchip e informa M, 007 e il ministro della difesa che la struttura interna del microchip corrisponde esattamente a quella dei microchip della Zorin Industries.
Bond e i suoi superiori si recano allora all’ippodromo di Ascot per osservare il proprietario dell’azienda, Max Zorin, e il suo cavallo da corsa. Mentre è in pista, il cavallo di Zorin vince inaspettatamente la corsa grazie ad un improvviso quanto sospetto scatto finale; sir Godfrey Tibbett, un addestratore di cavalli, crede che la vittoria del cavallo di Zorin sia dovuta all’intervento di droghe, anche se nel corso dei controlli effettuati prima dell’inizio della competizione non era stata rilevata alcuna traccia di sostanze dopanti. Su indicazione di Tibbett, Bond incontra il detective privato francese Achille Aubergine per scoprire se la vittoria del cavallo di Zorin è stata effettivamente irregolare. Tuttavia, durante il loro pranzo nel ristorante della torre Eiffel, Aubergine viene ucciso dalla compagna di Zorin, l’androgina May Day, che scappa dalla torre gettandosi in paracadute. Bond si lancia in un rocambolesco inseguimento a bordo di un taxi rubato per l’occasione ma senza esito: May Day raggiunge Zorin a bordo di un motoscafo sulla Senna e fugge con lui.

 
DOWNLOAD
 
 

Zona pericolo
—————————————————————————————————————–

007 – Zona pericolo (The Living Daylights) è un film del 1987 diretto da John Glen. È il quindicesimo film della saga di James Bond. A impersonare l’agente segreto è per la prima volta l’attore gallese Timothy Dalton, che rende il personaggio più duro e pertanto più vicino all’idea del Bond fleminghiano.
James Bond prende parte, assieme ad alcuni suoi colleghi, a un’operazione del ministero della difesa inglese a Gibilterra: quella che sulla carta doveva essere una mera esercitazione si rivela invece una trappola, ordita da ignoti per colpire gli uomini di M.
Successivamente l’agente segreto viene inviato in missione a Bratislava, per organizzare la diserzione del generale sovietico Georgij Koskov. Malgrado la presenza di una donna cecchino risparmiata da 007, quest’ultimo porta a termine il compito facendo fuggire il militare in Occidente attraverso un gasdotto. Durante un primo interrogatorio in una casa sicura dell’MI6, Koskov viene rapito da quelli che in apparenza sembrano agenti del KGB, verosimilmente gli stessi dietro ai fatti dei Gibilterra. Indagando sull’accaduto, Bond scopre la vera identità del cecchino di Bratislava: è la violoncellista Kara Milovy, amante dello stesso Koskov, utilizzata da quest’ultimo per rendere più credibile la sua fuga.

 
DOWNLOAD
 
 

Vendetta privata
—————————————————————————————————————–

007 – Vendetta privata (Licence to Kill) è il sedicesimo film della saga di James Bond, diretto dal regista John Glen, per la quinta e ultima volta dietro la macchina da presa di un film di 007. Nel ruolo del protagonista ritroviamo per la seconda e ultima volta Timothy Dalton, affiancato questa volta da Robert Davi, David Hedison, Carey Lowell e dagli ormai abituali Robert Brown e Desmond Llewelyn, che riprendono i loro rispettivi ruoli nella saga.
Questa volta James Bond si trova in Florida, ma non in missione: 007 è stato chiamato dal suo vecchio amico Felix Leiter per fare da testimone alle sue nozze.
Il giorno del matrimonio, durante il tragitto verso la chiesa vengono intercettati da un elicottero della DEA, l’agenzia governativa per cui lavora Felix, che gli comunica la presenza sul suolo americano di Franz Sanchez, un potente e pericoloso narcotrafficante sudamericano; Sanchez è lì per riportare indietro con sé la sua donna, Lupe Lamora, fuggita con il suo amante.
Felix intravede l’occasione per catturare finalmente Sanchez e, con l’aiuto di James, si mette alle sue costole, ma con uno stratagemma il narcotrafficante riesce a fuggire alla cattura con il suo aereo. Leiter e Bond però non si danno per vinti e con una incredibile astuzia in puro “Bond-style” riescono a fermare Sanchez prima che arrivi nello spazio aereo internazionale e a consegnarlo alla giustizia.

 
DOWNLOAD
 
 

GoldenEye
—————————————————————————————————————–

GoldenEye è il diciassettesimo film di James Bond, diretto da Martin Campbell e interpretato da Pierce Brosnan, per la prima volta nei panni dell’agente segreto.
Unione Sovietica, 1986.
I due agenti dell’MI6 James Bond (nome in codice 007) e Alec Trevelyan (006) si infiltrano in un complesso sovietico destinato alla costruzione di armi chimiche. I due devono distruggerlo, ma vengono scoperti dallo spietato colonnello Arkadij Grigorovič Urumov, il quale giustizia Trevelyan e costringe alla fuga Bond, che riesce comunque a far esplodere l’edificio.
Monaco, Monte Carlo, 1995.
Dopo aver conosciuto l’ambigua Xenia Onatopp, pilota sovietica, sospettata di essere membro dell’organizzazione mafiosa Janus, Bond assiste impotente al furto del Tiger, avveniristico elicottero da combattimento. Il velivolo viene rubato da Onatopp e Urumov, che si recano in Siberia, alla stazione di Severnaja, che sviluppa GoldenEye, satellite in grado di paralizzare i sistemi informatici. I due russi eliminano tutti gli operatori, si impossessano dei codici di attivazione del satellite, che usano per distruggere la struttura e non lasciare tracce, e si allontanano. Il movimento non sfugge ai satelliti britannici, ed M invia Bond a San Pietroburgo per rintracciare l’unica sopravvissuta di Severnaya, la programmatrice Natalya Simonova.

 
DOWNLOAD
 
 

Il domani non muore mai
—————————————————————————————————————–

Il domani non muore mai (Tomorrow Never Dies) è il diciottesimo film della saga di 007 e secondo con Pierce Brosnan nei panni di James Bond, uscito nel 1997 e diretto da Roger Spottiswoode, i cui principali interpreti oltre a Brosnan sono Jonathan Pryce, Michelle Yeoh e Teri Hatcher.
Trama
James Bond viene inviato in Afghanistan per neutralizzare una gang di commercianti d’armi, tra cui il pioniere del tecnoterrorismo Henry Gupta, braccato dall’FBI.
Henry Gupta permette a 007 di risalire ad Elliot Carver magnate dei media, interessato a distruggere governi e carriere di vip con i suoi servizi, inoltre Carver stimola la reazione dell’MI6 quando ha intenzione di scatenare una guerra tra Cina e Inghilterra, attraverso un’inquietante nave stealth, invisibile ai radar, che con una modifica al sistema GPS, affonda una fregata della marina militare inglese.
Sfruttando la vecchia relazione con l’attuale moglie di Carver, Paris, Bond si introduce nell’organizzazione criminale di Carver e scoprirà che il magnate vuole causare la guerra solo per guadagnare soldi ed audience.
Paris, comunque, muore per mano di Kaufman, un sicario assoldato dal magnate per uccidere sia lei che 007, e che finisce eliminato da quest’ultimo.

 
DOWNLOAD
 
 

Il mondo non basta
—————————————————————————————————————–

Il mondo non basta (The World Is Not Enough) è un film del 1999, il diciannovesimo della saga dell’agente 007, diretto da Michael Apted, con Pierce Brosnan nel ruolo del protagonista, e, tra gli altri, Sophie Marceau e Desmond Llewelyn.
Trama
James Bond recupera il denaro del miliardario Robert King da un banchiere svizzero a Bilbao, ma non riesce a scoprire chi sia stato ad uccidere un suo collega, poiché il banchiere viene assassinato dalla sua segretaria. Bond viene misteriosamente aiutato a uscire vivo dallo studio del banchiere e riporta i soldi al miliardario. Si accorge troppo tardi che il suo antagonista lo ha risparmiato per fargli consegnare quei soldi, che, intrisi di una sostanza esplosiva, sono destinati a causare la morte di King.
La donna che ha azionato la bomba, la stessa che ha ucciso il banchiere, si dà alla fuga su un motoscafo, inseguita da Bond, e poi tenta di salvarsi su una mongolfiera, ma si suicida quando capisce che le è impossibile scappare.

 
DOWNLOAD
 
 

La morte può attendere
—————————————————————————————————————–

La morte può attendere (Die Another Day) è un film del 2002 diretto da Lee Tamahori, con Pierce Brosnan, Halle Berry, Rosamund Pike e Madonna. È un film della serie di James Bond – Agente 007 in cui Pierce Brosnan interpreta il ruolo di Bond per la quarta ed ultima volta.
Trama
James Bond è in missione nella Corea del Nord per interrompere il traffico di armi e conflict diamonds di Tan-Sun Moon, figlio del generale Moon. Dopo essere stato smascherato viene imprigionato. Passato oltre un anno di tortura e detenzione viene liberato, ma viene immediatamente sospeso dal servizio in quanto i suoi superiori ritengono che egli sia stato indotto, mediante torture o droghe, a rivelare al nemico notizie riservate. Dopo essere riuscito ad evadere, passa da Hong Kong a Cuba e a Londra alla ricerca del suo vero avversario. Bond incontra sulla sua strada l’agente della NSA Jinx e la collega Miranda Frost, usata in copertura come assistente dell’eccentrico milionario Gustav Graves (sotto la cui identità si cela in realtà Tan-Sun Moon, che si era sottoposto a un intervento di chirurgia plastica per cambiare radicalmente il suo aspetto). L’azione si sposta in Islanda in un palazzo di ghiaccio fatto costruire da Graves per la presentazione di Icarus: uno specchio parabolico orbitante in grado di scaldare intere aree a qualsiasi latitudine, ma anche di colpire con effetti devastanti concentrando l’energia solare in un pericoloso raggio. Il piano di Graves è quello di annientare le difese della Corea del Sud per permettere alle truppe del Nord di invaderla. La resa dei conti avviene su un aereo in volo verso la Corea del Nord sul quale Jinx uccide Miranda Frost (rivelatasi una doppiogiochista al servizio di Graves) e Bond elimina Graves/Tan-Sun Moon facendolo risucchiare dai reattori. I due agenti segreti, infine, si salvano utilizzando un elicottero trovato nella stiva dell’aereo, ormai in fiamme.

 
DOWNLOAD
 
 

Casino Royale
—————————————————————————————————————–

Casino Royale è un film del 2006 diretto da Martin Campbell.
Ventunesimo capitolo della serie cinematografica di 007, è il primo con l’attore britannico Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto dell’MI6, James Bond; dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan, Craig è il sesto attore a impersonare la spia britannica nella saga ufficiale. La pellicola viene considerata come un riavvio della serie, in quanto presenta uno 007 giovane e all’inizio della sua carriera come agente doppio 0, con un comportamento spesso vulnerabile e inesperto rispetto ai film precedenti.
Casino Royale rappresenta la terza trasposizione dell’omonimo romanzo di Ian Fleming, il primo a trattare le vicende di Bond: nel 1954, negli Stati Uniti ne era stato tratto l’episodio Casino Royale della serie antologica Climax!, mentre nel 1967 fu realizzato un film parodia dei primi capitoli della saga, James Bond 007 – Casino Royale. La pellicola è stata adattata dagli sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade, assieme al premio Oscar Paul Haggis. Alla regia è stato scelto Campbell, che ritorna a dirigere per la seconda volta un film della serie dopo GoldenEye del 1995.
Trama
La spia britannica James Bond si guadagna la licenza di “doppio 0” uccidendo a sangue freddo due traditori dell’MI6 di stanza a Praga. Inviato in missione in Madagascar, qui insegue ed elimina un mercenario, assoldato per compiere un attentato; l’assassinio però viene ripreso dalle telecamere all’interno di un’ambasciata, generando un caos mediatico che comporta la momentanea sospensione del neopromosso agente. Indagando per proprio conto, 007 raggiunge quindi le Bahamas, dove scopre che il temuto attentato sta per essere compiuto da un secondo mercenario: il bersaglio è il prototipo di un moderno velivolo che sta per essere presentato all’aeroporto di Miami, ma anche stavolta Bond riesce a sventare il pericolo. L’MI6 scopre che il mandante di tutto è un banchiere privo di scrupoli soprannominato Le Chiffre, presumibilmente albanese, brillante matematico e giocatore di poker, la cui specialità è arricchirsi in borsa tramite la vendita allo scoperto di azioni destinate a scendere, a seguito degli attentati da lui organizzati.

 
DOWNLOAD
 
 

Quantum of Solace
—————————————————————————————————————–

Quantum of Solace è un film del 2008 di Marc Forster. 22º capitolo della serie di James Bond prodotta dalla società cinematografica EON Productions, la pellicola è interpretata da Daniel Craig, che per la seconda volta riprende il ruolo dell’agente segreto inglese 007. È il sequel del film Casino Royale (2006), ed è uscito in contemporanea nelle sale cinematografiche del mondo il 7 novembre 2008.

Nel film, Bond affronta Dominic Greene (Mathieu Amalric), ricco e facoltoso imprenditore membro della dell’organizzazione terroristica Quantum, che intendeva favorire un colpo di Stato in Bolivia per appropriarsi delle forniture d’acqua dell’intera nazione. Bond è alla ricerca di vendetta dopo la morte di Vesper Lynd (Eva Green) e viene affiancato da Camille Montes (Olga Kurylenko), anche lei alla ricerca della personale vendetta nei confronti del Generale Medrano. La sceneggiatura è firmata dal premio Oscar Paul Haggis, al suo secondo film di James Bond, affiancato da Neal Purvis e Robert Wade che ritornano per la quarta volta consecutiva come sceneggiatori dei film di 007 e da Joshua Zetumer, per la prima volta sceneggiatore di un film della serie.
Trama
James Bond, alla guida della sua Aston Martin, scappa dagli inseguitori che gli danno la caccia per liberare Mr. White, imprigionato e legato nel vano posteriore della macchina. Dopo essersi liberato di loro, Bond giunge a Siena, dove incontra M: i due interrogano Mr. White al fine di ottenere maggiori informazioni su Quantum, un’organizzazione terroristica di cui l’MI6 non sa praticamente niente. Una delle guardie del corpo di M, Mitchell, si rivela però un infiltrato e attacca M, consentendo a Mr. White di fuggire. Dopo aver ucciso l’infiltrato, Bond torna a Londra e scopre che Mitchell aveva contatti ad Haiti. È qui dunque che si dirige, identificando questo contatto con la persona di Edumund Slate, un killer ingaggiato per uccidere Camille Montes, amante del facoltoso imprenditore ambientalista Dominic Greene. Bond uccide Slate; ciò gli consente di seguire Camille e di capire che Greene sta aiutando un ufficiale esiliato dell’esercito boliviano – il Generale Medrano – a prendere il potere con un golpe, in cambio di un apparentemente insignificante e improduttivo deserto.

 
DOWNLOAD
 
 

Skyfall
—————————————————————————————————————–

Skyfall è un film del 2012 di Sam Mendes. È il 23º film di spionaggio della serie di 007 prodotta dalla società cinematografica EON Productions, interpretato per la terza volta da Daniel Craig nel ruolo dell’agente segreto James Bond.
Trama
James Bond è a Istanbul per proteggere un hard disk contenente tutte le identità degli agenti NATO infiltrati nelle maggiori organizzazioni terroristiche e criminali mondiali. Quando questo viene rubato dal sicario Patrice, Bond si lancia all’inseguimento del pericoloso killer nel caotico traffico della città; l’inseguimento si sposta poi sul tetto di un convoglio ferroviario in corsa dove, dopo un combattimento serrato col sicario, Bond viene colpito per sbaglio dal fuoco amico sparato da Eve (dietro ordine di M che segue l’azione via radio), l’agente sul campo che accompagna il doppio zero.

 
DOWNLOAD
 
 
 
 




I commenti sono stati svuotati.

Lascia un commento